Il miglior saturimetro da polso nel 2019

Cos’è il saturimetro da polso

Il saturimetro da polso è un oggetto che viene utilizzato per misurare la saturazione attraverso la presenza di una vena o sulla punta di un dito oppure attraverso il polso. Per comodità sono usati spesso i saturimetri da dito, ma la precisione è maggiormente garantita da il cinturino del polso che mantiene fermo il tutto, soprattutto quando si parla di bambini o incapaci di comprendere l’importanza di stare fermi.

Si rilevano delle cifre che vanno da 0 a 100 e ci sono delle tabelle da seguire che segnano in base a stato di salute, età e dei parametri fisici, a quanto dovrebbe essere questo valore ed in base a quanto sono sballati i valori si deve poi cercare di comprendere se la persona può incorrere in seri pericoli, anche vitali. Questo tipo di misurazione è molto importante nelle persone che hanno problemi gravi di salute e devono essere sempre monitorati per quanto riguarda la saturazione per valutare costantemente se è necessario un apporto di ossigeno e anche quali siano i valori di ripresa. Questo saturimetro permette di monitorare giorno e notte i valori senza creare eccessivo fastidio nella persona che deve indossarlo.

Come si usa il saturimetro da polso

Non è per nulla complicato l’utilizzo di questo prodotto, si deve in primis controllare che l’alimentazione avvenga correttamente quindi che le batterie siano regolarmente inserite o che il cavetto nel caso di modelli con questo tipo di carica.

Altro accorgimento fondamentale è che la misura del bracciale sia idonea alla circonferenza del braccio. Quando si è riusciti a sistemare la dimensione attraverso un semplice gancio a scorrimento che se si rilascia tende ad allargarsi mentre se si restringe tende a accorciare e ridurre le dimensioni.

Per quanto riguarda il corretto funzionamento è solamente necessario indossarlo facendo in modo che il piccolo monitor in dotazione sia posizionato nella parte superiore del braccio e che sia ben chiuso il gancio. A quel punto si può attivare attraverso un semplice tastino e si inizia da subito a monitorare la situazione cercando di comprendere quale sia il valore esatto da prendere in considerazione e leggendo il trend con il passare del tempo.

I migliori pulsossimetri da polso del 2019

Rispetto ai modelli da dito la concorrenza è minore, hanno dei prezzi maggiori e dunque sono meno le case che li producono. Per quanto riguarda invece i modelli che abbiamo preso in considerazione sono entrati a far parte della classifica dei migliori in base al rapporto qualità prezzo e al fatto che sono molti che hanno citato queste marche nei blog e nei siti dedicati annoverandoli come i migliori.

Pulsossimetro Pulok PO-400

Iniziamo parlando di Pulsossimetro PULOX PO-400, un saturimetro moderno e con caratteristiche davvero ottime, è dotato di batteria ricaricabile, si può utilizzare grazie ad un solo tasto, registra fedelmente ogni misurazione ed è provvisto di un segnale acustico in caso il paziente avesse dei valori che sono pericolosi per la sua incolumità.
Uno delle caratteristiche principali di questo saturimetro da polso è il fatto di avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Non si deve sicuramente sottovalutare questo importante aspetto.

Grazie alla sua connettività è possibile archiviare i dati ed avere sempre sotto controllo uno storico delle misurazioni.

saturimentro Pulok PO 400

Saturimetro Pulok PO-400

  • Sensore esterno
  • Funzione di allarme
  • Memorizzazione dati 24 ore
prime

Considerazioni e conclusioni

Per le persone che necessitano di avere sempre la saturazione sotto controllo questo tipo di saturimetro è sicuramente quello ideale. In grado di assicurare maggior precisione rispetto a quelli da dito, ecco che con la tecnologia anche questi prodotti hanno iniziato una evoluzione davvero unica nel loro genere.

Per il loro costo elevato rispetto ai saturimetri da dito non possiamo garantire che questi prendano piede anche nelle strutture ospedaliere o simili, ma chi vuole avere la certezza di seguire un proprio caro sicuramente dovrebbe optare per uno di questi modelli, sono per noi e per chi li ha acquistati i migliori sul mercato.